Crivelli: «Strade Provinciali, segnaletica orizzontale insuffi…

Crivelli: «Strade Provinciali, segnaletica orizzontale insufficiente».

In una provincia territorialmente molto estesa come la Provincia di Novara, la viabilità è un tema centrale della vita amministrativa. A fronte di una manutenzione assolutamente insufficiente negli ultimi anni, abbiamo presentato una interrogazione in Consiglio Provinciale per sapere quali interventi saranno messi a bilancio nel 2017.

Scopri di più sul mio sito: http://andreacrivelli.it/?p=25801709

Pubblicato da Andrea CRIVELLI su Sabato 11 marzo 2017


Tra i temi a cui la Provincia dovrebbe dedicare grande cura vi è senz’altro quello della segnaletica sulle Strade Provinciali, snodo fondamentale tra i diversi centri di una provincia vasta come quella di Novara.

In particolare un fenomeno, pur comune per la pianura padana, come la nebbia verificatasi in alcune giornate recenti ha creato disagi a molti cittadini, segnalatici da numerosi amministratori locali: a titolo esemplificativo e non esaustivo, per esempio, ci è stato evidenziato uno stato di manutenzione non adeguata della segnaletica orizzontale nel borgomanerese, nell’ovest Ticino e sulle strade di collegamento con Malpensa.

A quando risalgono gli ultimi interventi manutentivi significativi della segnaletica orizzontale sulle strade di competenza della Provincia? Abbiamo quindi presentato una interrogazione in Consiglio provinciale per avere risposte sugli interventi in previsione per il 2017, in considerazione del fatto che la predisposizione del bilancio previsionale dovrebbe essere ormai quasi ultimata, comparandoli con gli interventi realizzati negli ultimi anni: quante risorse economiche sono state destinate a questo settore, e su quali strade intende intervenire?

Sarà interessante capire come il Presidente Besozzi intenda gestire un settore così importante e che necessita di interventi urgenti come quello della viabilità, visto che ha scelto di non affidare più la delega ad alcun Consigliere.

i Consiglieri Provinciali
Andrea Crivelli – Ivan De Grandis
Michela Leoni – Massimo Marcassa – Luca Piantanida