Venerdì 12 Maggio alle ore 21,00 presso la Sala Magnus a Castel del Rio si terrà l’evento:

Impegnarsi nelle Istituzioni oggi: rappresentanti o portavoce?
Responsabilità e strumentalizzazioni nella comunicazione politica.

Si tratta di un interessante momento di approfondimento su un tema di stringente attualità: oggi spesso i cittadini lamentano un crescente “distacco” non solo dalla politica in generale ma spesso anche dalle Amministrazioni locali. Ne nascono interrogativi non semplici: cosa fare, da cittadini, per partecipare maggiormente? Come deve comportarsi chi ha la responsabilità di amministrare la cosa pubblica, per invertire questa preoccupante tendenza? Che funzione svolge la comunicazione? Risultano più efficaci i canali tradizionali, spesso contestati nei contenuti, o sono più completi quelli legati al mondo di internet?

A risolvere almeno in parte questi dubbi – pur senza la pretesa di essere esaustivi – ci aiuteranno due ospiti d’eccezione: Paola Lanzon, Presidente del Consiglio Comunale di Imola, e Andrea Crivelli, Presidente del Consiglio Comunale di Trecate e Consigliere della Provincia di Novara.

L’evento non è rivolto solo ai giovani o agli “addetti ai lavori”, ma a tutti quei cittadini che con noi condividono la preoccupazione per questo crescente distacco dalla vita politico-amministrativa e vogliono investire un’ora del loro tempo per aiutarci a ridurlo.

 Barbara Maraia
Capogruppo “Progetto Castel del Rio”

Castel del Rio